La vita invisibile di Addie Larue, V. E. Schwab
Cos é una persona se non il segno che lascia al proprio passaggio?
"La vita invisibile di Addie Larue" é un romanzo scritto dall'autric@ V. E. Schwab, edito da Oscar Vault nel novembre del 2020.
La CE anche stavolta si é superata. L'edizione che ho preso io ha la copertina rigida nera con sovraccoperta nera ed incisioni color oro. Una grafica minimal ma altamente rappresentativa di quella che é la protagonista: Adeline Larue. 🌟
Questo romanzo l'ho iniziato mossa da curiosità per averlo visto su Instagram in numerose pagine bookstagram (in primis quella della CE). L'ho iniziato perché mi sembrava diverso, ultimamente sto leggendo molti testi diversi dai miei soliti, come ad esempio T. J. Klune. 🕮
Addie mi ha stupita con la sua forza, la sua bontà d'animo ma soprattutto con il suo ingegno che fa da prospetto per un finale (almeno per me) inaspettato.
É un romanzo che inizia lento e poi prende ritmo sempre più per arrivare ad un finale intenso. A volte facevo fatica a stare dietro alla storia per via dei continui salti temporali tra un capitolo ed un altro.
Addie sostanzialmente viene dimenticata da chiunque la veda non appena esce dal campo visivo di qualcuno. Vive "una vita invisibile" finché non incontra Henry.
Quando questi salti temporali hanno iniziato a riguardare non solo lei ma anche Henry Strauss il tutto ha iniziato ad incastrarsi alla perfezione come gli ingranaggi di un orologio svizzero.
É stato il primo romanzo di questa autrice che ho letto e devo dire che mi é piaciuto molto, dalla scrittura scorrevole: la storia va dal 1714 al 2014 e le ambientazioni di tutti questi 300 anni sono fatte molto bene a partire dall'abbigliamento, il comportamento dei popoli, l'arte, fino agli edifici, i monumenti e la situazione storica del momento. 🕒
⚠ SPOILER ALERT ⚠
Devo dire che in questo romanzo si vede quanto una persona possa cambiare e a volte maturare e crescere davanti alle difficoltà della vita, anche rimanendo nella stessa forma fisica e mostrando la propria età per un tempo molto lungo.
Della serie l'abito non fa il monaco !!!
Commenti
Posta un commento